07/06/2016 Laura Cavagna

UN NUOVO LOGO

Quando abbiamo deciso di rifarci il look avevamo già chiaro in testa quello che cercavamo: raccontare visivamente la nostra identità puntando su un logo che fosse riconoscibile, identificabile e che esprimesse la nostra continua ricerca di innovazione nel nostro lavoro.

Marta, la nostra fidata grafica, si è subito messa al lavoro e ci ha proposto una serie di bozzetti e idee sulle quali abbiamo lavorato con tutto il nostro staff giungendo dopo analisi e riflessioni a due loghi finali:

ANEWTEAM_LOGO_Bozze12Ma quale scegliere? Dopo giorni di indecisione arriva l’idea: lanciamo un contest tra i nostri clienti e fornitori e lasciamo scegliere a loro il logo vincente! Inviamo così a tutti il sondaggio con i due loghi finali, i voti cominciano a fioccare a raffica e noi ad analizzare i risultati:

graph(1)

Il logo destro è il vincitore del contest e sarà il nuovo logo ufficiale di @New Team!

ANEWTEAM_LOGO CMKYL’onda formata da elementi sferici simboleggia la nostra propensione all’innovazione: gli elementi sferici partono da lontano, dal passato e tendono al nuovo, al futuro, senza però interrompere il senso di continuità.

L’idea è rafforzata anche attraverso la lettera “T” che, protesa fino alla fine della parola comunica la nostra propensione all’avanguardia, al futuro, a nuove sfide.

Il claim “Events Management” infine, racchiude in modo chiaro e conciso quello che facciamo, il nostro core business: gestiamo e coordiniamo eventi.

Condividi

Come ci contatti ?

Puoi inviarci una email, chiamarci o compilare il form sottostante ... ti risponderemo sempre e comunque!